Il mutuo casa a tasso di interesse fisso da Banca Marche è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le agenzie dell’istituto di credito marchigiano, e ovviamente utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda abitazione di proprietà, a condizioni di onerosità che non potranno che essere predeterminate e invariabili, senza alcuna sorpresa sgradita in caso di incremento dei tassi di interesse variabili.
Il mutuo in questione potrà supportare qualsiasi operazione di acquisto della prima casa per importi fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, e offerto in garanzia alla banca concedente il finanziamento. Sulla stessa casa oggetto di mutuo andrà inoltre accesa una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio, a tutela del suo valore di mercato nel tempo, e contro danni che potrebbero essere anche piuttosto ingenti.
Sul fronte della durata del programma di rimborso, questa non potrà estendersi oltre i 30 anni complessivi. In qualsiasi momento sarà inoltre possibile procedere a estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale da restituire, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale e contrattuale scadenza finanziaria.
Ricordiamo infine come, oltre alla copertura assicurativa sull’immobile, il cliente potrà decidere di optare per l’abbinamento con una polizza multigaranzia che vada a tutelare il mutuatario contro quei casi di invalidità, decesso o inabilità, che metterebbero l’intero nucleo familiare in situazioni di grave squilibrio finanziario, impedendo al debitore principale di adempiere ai propri obblighi.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.