Il mutuo casa a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali del Banco di Sardegna, è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, che permette al cliente dell’istituto di credito sardo di poter acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad utilizzo abitativo, sia essa una prima o una seconda casa, mediante restituzione di rate di importo predeterminato, fino alla naturale o anticipata estinzione del rapporto.
In particolare, il mutuo casa a tasso di interesse fisso del Banco di Sardegna può erogare importi fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile da acquistare (come sulla base della perizia tecnica che verrà effettuata dalla banca) o dell’80% del costo dei lavori di costruzione, o ancora del valore dei lavori di ristrutturazione da effettuare per apportare le desiderate migliorie all’abitazione.
Ancora, ricordiamo che la durata del piano di ammortamento non potrà che essere compresa tra i 5 e i 15 anni. Il cliente del Banco di Sardegna ha in tal merito la facoltà di scegliere delle scadenze intermedie tra questi due estremi, e procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e senza pagamento di alcuna penale specifica.
Infine, il mutuo è anche accompagnabile con polizze assicurative di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e con una serie di contratti di tutela sulla vita e sull’integrità psico fisica del mutuatario, a protezione della sua capacità di pagamento delle rate nelle scadenze prefissate, senza turbare il proprio equilibrio economico finanziario o quello del suo nucleo familiare.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.