Mutuo casa tasso fisso da Banca di Roma è un finanziamento a tasso di interesse costante per l'intera estensione del contratto.
Il Mutuo casa a tasso fisso della Banca di Roma è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito erogante, e utile per permettere ai clienti della compagnia di poter soddisfare le esigenze relative all’acquisto di una proprietà da adibire ad uso di civile abitazione.
Questo mutuo casa è disponibile in una versione a tasso di interesse fisso, con la conseguenza che il mutuatario potrà ottenere la titolarità di un finanziamento con un piano di ammortamento composto da rete di importo costante nel tempo, e consentendo così allo stesso mutuatario di poter programmare nel migliore dei modi l’evoluzione del proprio scenario finanziario.
La durata massima dell’operazione non può eccedere i 30 anni. Ad ogni modo, il mutuatario potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto prima della sua scadenza naturale.
Per quanto concerne invece l’importo massimo finanziabile, questo non può eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, sul quale l’istituto di credito erogante effettuerà una perizia di natura tecnica.
Infine, è obbligatoria la sottoscrizione di una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Sono facoltative le polizze assicurative sul mutuatario, con estinzione del debito residuo nell’ipotesi di un suo decesso o di invalidità totale permanente.