Kiron è una società del gruppo Tecnocasa specializzata nella concessione di finanziamenti immobiliari ipotecari per l’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione della prima e della seconda casa, e non solo, a condizioni di onerosità fisse e predeterminate, oppure indicizzate a tassi variabili, o ancora mediante forme miste che potranno sicuramente soddisfare la clientela dell’istituto di credito erogante.
Nella versione oggi in esame, il mutuo casa è caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor, e pertanto in grado di influenzare l’importo delle rate con aumenti – nell’ipotesi di incrementi dei tassi di riferimento dei mercati – o decrementi – nell’inversa ipotesi di decremento dei tassi di riferimento in vigore nei mercati finanziari e, più direttamente, del già citato Euribor.
L’importo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria. La durata dell’operazione non dovrà invece superare i 30 anni, con le solite possibilità, in capo al mutuatario, legate all’estinzione anticipata del debito residuo, parziale o totale, in qualsiasi momento e senza spese, e l’eventuale scelta di scadenze inferiori alla soglia di cui sopra, ma non meno di 10 anni.
Il mutuo è infine accompagnato da una polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Sono facoltative tutte le coperture in capo al mutuatario, come quelle che permettono al cliente di Kiron di potersi ritenere indenne, almeno sotto il profilo delle conseguenze finanziarie, da una serie di sinistri che potrebbero provocare l’impossibilità, da parte sua, di procedere alla regolare restituzione del capitale.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.