Un finanziamento ipotecario in grado di finanziare fino al 100% del valore dell’immobile a fronte di un’indicizzazione della rata con il tasso variabile, ma con il tetto massimo al tasso, applicabile sulla rata, chiaro e noto alla stipula. Sono queste le principali caratteristiche di “Mutuo Famiglia Pro-Tetto“, il finanziamento ipotecario innovativo ideato dal Gruppo Bper, Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, per i privati e per le famiglie che non vogliono rinunciare ai vantaggi di un mutuo a tasso variabile rispetto a quello a tasso fisso, ma nello stesso tempo vogliono la tranquillità di pagare una rata non superiore ad un importo predefinito e noto alla stipula nel caso in cui i tassi di interesse sul mercato dovessero crescere eccessivamente. Il “Mutuo Famiglia Pro-Tetto” di Bper è stipulabile non solo con la finalità di acquisto, ma anche per la ristrutturazione e per la costruzione di immobili ad uso residenziale.
La durata del “Mutuo Famiglia Pro-Tetto” di Bper può essere pari ad un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni a fronte di un tasso di finanziabilità fino al 100%, come sopra accennato, per l’acquisto della prima casa ad uso residenziale, mentre per costruzione, ristrutturazione di immobili, o surroga, il limite massimo rimane alto ma non oltre comunque il livello del 95%. L’indicizzazione del mutuo è all’euribor con la scadenza a tre mesi a fronte di un piano di ammortamento che è quello classico, ovverosia a rate mensili e con la stipula obbligatoria, con il mutuo, della copertura assicurativa per il rischio di scoppio o di incendio dell’immobile.
Oltre al “Mutuo Famiglia Pro-Tetto”, il Gruppo Bper, Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, propone anche altre formule di finanziamento ipotecario tra cui il “Mutuo Famiglia a Rata Costante“, il “Mutuo Famiglia a Tasso Variabile Vantaggio Opzione”, il “Mutuo Famiglia a Tasso Variabile BCE“, ed il “Mutuo Famiglia a Tasso Fisso iniziale Vantaggio Opzione”.