Mutuo con tasso biennale da Banca Regionale Europea è un finanziamento con tasso rivedibile ogni due anni.
Il Mutuo con tasso biennale, disponibile in qualsiasi filiale della Banca Regionale Europea, è un finanziamento che consente al cliente dell’istituto di credito di scegliere il tasso di interesse ritenuto più conveniente, con cadenza biennale. Il piano di ammortamento sarà così suddiviso in tanti piccoli piani di rimborso con la periodicità di cui sopra, permettendo al mutuatario di costruire il programma di ammortamento in maniera flessibile.
Il cliente potrà infatti valutare di volta in volta quali saranno le condizioni dei mercati finanziari, la propria situazione economico finanziaria e le proprie preferenze personali, e scegliere – senza subire l’applicazione di alcuna commissione aggiuntiva – se confermare l’applicazione del tasso in vigore nel biennio precedente, o modificare la forma tecnica dello stesso.
Nei primi due anni del piano di ammortamento, inoltre, il mutuatario vedrà il proprio capitale residuo assoggettato all’applicazione di un tasso di interesse fisso “scontato” rispetto allo standard, iniziando così a restituire delle rate di importo contenuto se confrontate a quanto ordinariamente sarà pagato.
Per quanto riguarda le altre principali caratteristiche contrattuali, l’importo massimo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore di perizia dell’immobile, mentre la durata non potrà che essere pari o inferiore ai 50 anni, ferma restando l’eventuale estinzione anticipata, per una transazione che non prevederà l’applicazione di alcuna penale.
Il mutuo è infine obbligatoriamente accompagnato da una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, a tutela del rispettivo valore commerciale. Il mutuatario potrà inoltre scegliere di assicurare sé stesso contro le negative conseguenze finanziarie relative alle ipotesi di decesso, invalidità, inabilità, malattia, ricovero, perdita del posto di lavoro.