Mutuo con tasso massimo da BP Materano è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile con tetto massimo di applicazione (cap).
Il Mutuo con tasso “massimo” disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Materano, è un finanziamento immobiliare ipotecario destinato alla clientela dell’istituto di credito che desideri effettuare un’operazione di acquisto, costruzione o ristrutturazione di una proprietà ad uso di civile abitazione, prima o seconda casa.
Il finanziamento è un mutuo a tasso di interesse variabile: di conseguenza, a seconda dell’andamento del parametro di riferimento, le rate potrebbero subire degli incrementi o dei decrementi, anche di proporzioni significative, e anche nel breve termine.
Tuttavia, contrariamente ai tradizionali finanziamenti a tasso di interesse variabile, il Mutuo con tasso “massimo” prevede altresì l’applicazione di un tetto all’incremento potenziale dei tassi di riferimento, che permette al mutuatario di poter prevedere con certezza quale sarà l’onerosità massima del mutuo, e senza pertanto correre il rischio di vedere degli apprezzamenti eccessivi nell’entità delle rate.
Inoltre, il cliente potrà optare per due differenti versioni del mutuo: con la prima, verrà imposto un tasso di interesse massimo pari al 5,90%; con la seconda, invece, il tasso di interesse massimo impostato all’interno delle condizioni economiche del finanziamento risulta essere pari al 6,50%.
Per ciò che concerne le restanti caratteristiche, si segnala la presenza di una durata massima pari a 30 anni, e un importo massimo finanziabile non eccedente l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. Disponibili infine un’ampia gamma di polizze assicurative in abbinamento.