Mutuo Drop 95% dalla Banca di Chianciano Terme è un finanziamento con elevato limite di finanziabilità dell'immobile.
Il Mutuo Drop 95% è uno dei tanti finanziamenti immobiliari ipotecari che vanno a comporre la gamma di mutui a disposizione di tutta la clientela di questo istituto di credito cooperativo, sia che si tratti di clientela socia della banca, sia che si tratti di clientela non socia.
Nella fattispecie in oggetto, questo finanziamento è in realtà un mutuo con un limite di finanziabilità piuttosto elevato, visto e considerato – come d’altronde intuibile dal nome di questo prodotto – che la possibilità di poter accedere al finanziamento sale al 95% del valore commerciale dell’immobile.
Oltre a ciò, occorre tenere in considerazione che il mutuo è regolato dall’applicazione di un tasso di interesse indicizzato, calcolato come sommatoria tra un parametro mutevole nel tempo come l’Euribor a un mese, e uno spread che verrà concordato con l’istituto di credito erogante.
Per ciò che infine concerne la durata, questa non potrà eccedere 30 anni dal momento della stipula del contratto. Rimane inteso che il mutuatario potrà comunque procedere, in qualsiasi momento a estinguere anticipatamente il debito residuo o ridurre parzialmente il capitale da restituire.
Il mutuo in questione è poi ovviamente accompagnabile con una serie di polizze assicurative a tutela principale dell’immobile, contro le conseguenze negative che potrebbero scaturire dalle ipotesi di incendio e di scoppio sull’oggetto del contratto e della garanzia ipotecaria.