Mutuo Easy Casa Liquidità a tasso variabile è un finanziamento immobiliare ipotecario utile per ottenere liquidità aggiuntiva.
Il Mutuo Easy Casa Liquidità a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali di Banca Sai, è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per ottenere un importo da destinare al soddisfacimento delle proprie spese personali, attraverso la prestazione di una garanzia ipotecaria di primo grado su una unità immobiliare ad uso abitativo di proprietà del cliente dell’istituto di credito erogante.
Contrariamente a quanto avviene con i “tradizionali” mutui, pertanto, attraverso il Mutuo Easy Casa Liquidità a tasso variabile il mutuatario non potrà dar seguito a operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di una casa (per tali destinazioni, sono disponibili altri prodotti di finanziamento della stessa banca) ma semplicemente ottenere liquidità da destinare al soddisfacimento di una o più esigenze.
Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà calcolato sulla base di un parametro variabile nel tempo, cui andrà sommato uno spread che dipenderà dall’estensione complessiva dell’operazione di natura finanziaria. La mutevolezza del tasso renderà imprevedibili gli importi delle rate che costituiranno il piano di ammortamento, con conseguente dipendenza dell’onerosità della transazione dall’andamento dei tassi sottostanti.
L’importo massimo finanziabile attraverso tale credito è pari al 50% del valore commerciale della proprietà immobiliare ad uso abitativo offerta in garanzia ipotecaria. La durata del piano di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 20 anni, ferma restando la possibile estinzione anticipata del debito residuo, senza subire l’applicazione di alcuna commissione a titolo di penale.
Anche questo mutuo, infine, così come gli altri disponibili nella stessa gamma di finanziamenti immobiliari, è accompagnabile mediante una serie di polizze di tutela multigaranzia, a principale protezione del valore commerciale dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e contro alcuni sinistri che potrebbero impedire al mutuatario di far fronte con regolarità al pagamento delle rate.