Il Mutuo Flessibile, disponibile in tutte le filiali del Credito Artigiano, è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dall'applicazione di un tasso di interesse variabile, e dalla previsione di una rata fissa e di una durata variabile.
Il Mutuo Flessibile, disponibile in tutte le filiali del Credito Artigiano, è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse variabile, e dalla previsione di una rata fissa e di una durata variabile.
Quanto sopra equivale a dire che le variazioni presumibili del tasso di interesse applicato al capitale mutuato, non produrranno alcun mutamento nell’importo delle rate, bensì degli allungamenti o degli accorciamenti del piano di ammortamento del mutuo.
Pertanto, in caso di aumento dei tassi di interesse, la durata dell’operazione subirà un’estensione, fino a un massimo di 30 anni (la durata massima iniziale è invece pari a 20 anni). Di contro, decrementi dei tassi produrranno contrazioni della durata dell’operazione.
Oltre a ciò, il mutuo è accompagnato con delle utili opzioni di flessibilità, in grado di consentire al cliente la comoda variazione dell’importo della rata, in qualsiasi momento, anche tramite internet, adeguandola così alla capacità di rimborso dinamica.
Infine, ricordiamo che il mutuo è abbinabile a una vasta schiera di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e sulla vita e la capacità di regolare adempimento dei pagamenti da parte del mutuatario.