Mutuo Full dalla Banca Popolare di Spoleto è un finanziamento per acquisto prima casa, fino al 100% del valore dell'immobile.
Il Mutuo Full, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Spoleto, è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente al cliente dell’istituto di credito erogante di poter disporre di una somma di denaro utile per finanziare fino all’intero valore commerciale dell’immobile che diventerà oggetto di una transazione di compravendita, con piani di rimborso che si estenderanno nel medio e nel lungo termine.
Il Mutuo Full non può tuttavia essere utilizzato per qualsiasi transazione di natura immobiliare: la possibilità di finanziare al 100% l’operazione è infatti limitata alle opzioni di acquisto di una prima casa. L’importo finanziabile dovrà invece essere compreso tra un minimo di 50 mila euro e un massimo di 300 mila euro, quale risultato della perizia compiuta sul valore commerciale dell’immobile oggetto di operazione.
Per quanto riguarda invece la durata complessiva della transazione, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 30 anni. Come sempre, ricordiamo che al mutuatario sarà concessa la facoltà di optare per scadenze intermedie, o di estinguere anticipatamente (totalmente o parzialmente) il debito residuo, in qualsiasi momento, e senza il pagamento di alcuna commissione a titolo di penale.
Il cliente potrà inoltre scegliere la forma tecnica di tasso di preferenza: di conseguenza, potrà optare per l’applicazione di un tasso di interesse fisso al debito residuo (che garantirà una perfetta coerenza nell’importo delle rate), o per l’applicazione di un tasso di interesse variabile (che, con l’indicizzazione all’Euribor, garantirà la titolarità di un mutuo con tassi in linea con gli andamenti dei mercati finanziari), o ancora per l’applicazione di un tasso di interesse flessibile.
Anche questo mutuo sarà infine assicurabile mediante una polizza di tutela sull’immobile contro i casi di incendio e di scoppio, e ancora tramite una polizza di tutela sull’integrità del mutuatario e sulla sua capacità di restituzione regolare delle rate costituenti il programma di ammortamento.