Mutuo Giovani a tasso fisso di CR Ascoli Piceno contiene alcune interessanti opzioni di flessibilità.
Il Mutuo Giovani a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, è un finanziamento immobiliare contraddistinto principalmente per la presenza di un tasso di interesse certo e costante per l’intera durata del piano di ammortamento, fino a sua naturale o anticipata estinzione.
Tale durata non potrà eccedere complessivamente i 30 anni. Il mutuatario, oltre a poter optare per scadenze inferiori, potrà altresì procedere in qualsiasi momento a estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna penale accessoria per il compimento di questa operazione.
Grazie alla presenza del tasso di interesse fisso, il giovane cliente della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno potrà conoscere con certezza l’esatto importo delle rate, che rimarrà immutato per l’intera durata della transazione, senza che questo possa dipendere dall’evoluzione dei tassi di mercato.
La percentuale di finanziabilità può inoltre giungere fino al 100% del valore commerciale dell’immobile, stabilito come termine inferiore tra il prezzo di acquisto e quello di mercato desumibile dal rapporto di perizia tecnica effettuata dagli analisti della banca.
Il finanziamento è inoltre accompagnato obbligatoriamente da un’assicurazione contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, che sarà offerto in garanzia ipotecaria in favore dell’istituto di credito.