Mutuo giovani a tasso variabile BCE prevede un piano di ammortamento con rate di importo mutevole nel tempo.
Come suggerisce lo stesso nome, il Mutuo Giovani a tasso variabile BCE della Cassa di Risparmio di Ascoli è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dalla presenza di un tasso indicizzato a un parametro come il tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea.
Stabilito ciò, occorre notare che il piano di ammortamento – come da caratteristica dei mutui a tasso variabile – sarà caratterizzato da rate di importo mutevole nel tempo, che saranno legate all’andamento dei tassi di mercato e, più direttamente, dal termine di riferimento della Banca Centrale Europea.
Il finanziamento è riservato unicamente alla clientela di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 35 anni, dedicando a tale target una serie di vantaggi in termini di maggiore flessibilità.
La durata non può eccedere complessivamente i 30 anni. Il mutuatario – come spesso ricordiamo su queste pagine – potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale.
Infine, anche questo mutuo è accompagnato obbligatoriamente con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i principali rischi legati all’incendio e allo scoppio, con tentativo di mantenimento del suo valore di mercato nel tempo.