Mutuo Giovani Agilis è un finanziamento per gli under 35, a rata costante e durata variabile.
Il Mutuo Giovani Agilis, disponibile all’interno della gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari della Banca di Credito Cooperativo Sant’Elena, è un mutuo che consente al giovane cliente dell’istituto di credito di poter acquistare la propria prima casa attraverso un’operazione di rimborso nel medio lungo termine.
Il mutuo è rivolto, come intuibile dal proprio nome, solo alla clientela “giovane”, intendendo per tale i correntisti con età anagrafica non superiore ai 35 anni, e titolari di un conto corrente in una qualsiasi filiale della banca.
Caratteristica fondamentale del mutuo è, tuttavia, la presenza di una durata variabile e di una rata costante: pur applicando un tasso di interesse variabile, infatti, l’importo dei pagamenti rimarrà certo, generando influenze solo sull’estensione complessiva dell’operazione.
Il mutuatario potrà inoltre scegliere a che parametro di riferimento indicizzare il tasso applicato al capitale mutuato, con una duplice opzione tra l’Euribor e il tasso di interesse che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le proprie operazioni di rifinanziamento.
Infine, l’importo massimo finanziabile attraverso questo mutuo può giungere anche al 100% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, e sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado, come desumibile da perizia tecnica effettuata dall’istituto di credito stesso.