Il Mutuo Giovani Coppie della Banca Agricola Mantovana è un finanziamento a tasso variabile.
Il Mutuo Giovani Coppie, disponibile in qualsiasi filiale di Banca Agricola Mantovana, è un finanziamento immobiliare che si rivolge alla clientela privata di più giovane età dell’istituto di credito erogante, che desideri portare a compimento un’operazione di natura immobiliare attraverso un finanziamento a tasso variabile.
Il mutuo consente infatti alle giovani coppie di ricevere un importo fino al massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia – come da perizia tecnica effettuata a cura dell’istituto di credito erogante – e con un limite stabilito in termini assoluti in 350 mila euro per acquisto e ristrutturazione degli immobili.
Tra le principali condizioni economiche di onerosità che caratterizzano questo prestito, vi è sicuramente la presenza di spese di istruttoria nella misura del 5 per milla dell’importo mutuato, con un minimo di 250 euro e un massimo di 750 euro.
Per ciò che concerne la documentazione necessaria per la richiesta del finanziamento, ricordiamo quella reddituale (CUD, 730, UNICO, busta paga), quella tecnica (certificato catastale e planimetrie) e quella legale (relazione notarile).
L’istituto di credito erogante potrebbe riservarsi la richiesta di ulteriori documenti, e di garanzie aggiuntive come fideiussioni di terze persone.