Mutuo Giovani di BP Cremona si rivolge ai clienti correntisti con età anagrafica inferiore ai 30 anni.
Il Mutuo Giovani della Banca Popolare di Cremona è un finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali dell’istituto di credito erogante rivolgono principalmente alla clientela più giovane, intendendo per tale quella che non abbia ancora compiuto i 29 anni al momento della richiesta del mutuo, e sia titolare di un conto corrente presso la banca.
La particolarità principale di questo mutuo consiste nella possibilità, per i primi tre anni, di pagare delle rate di importo molto contenuto, perché basate sul calcolo della sola quota interessi, e rinviare così il pagamento delle quote capitali ad un secondo momento.
Attraverso tale mutuo la clientela giovane della Banca Popolare di Cremona potrà scegliere di acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà immobiliare da adibire a principale abitazione, iniziando a rimborsare il debito attraverso delle rate di importo molto compresso rispetto allo standard.
La durata dell’operazione deve essere compresa tra un minimo di 20 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse scadenze intermedie, e accettate le transazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza subire l’applicazione di alcuna penale per la prematura cessazione del rapporto finanziario.
L’importo massimo finanziabile è infine pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, come da perizia tecnica che verrà effettuata a cura dell’istituto di credito erogante, nella fase di istruttoria della pratica di mutuo.