Mutuo Giovani dalla CR Pistoia è un finanziamento esclusivamente rivolto alla clientela di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il Mutuo Giovani della Cassa di Risparmio di Pistoia è un finanziamento immobiliare flessibile, che l’istituto di credito erogante dedica esclusivamente alla clientela più giovane, intendendo per tale quella di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 35 anni, correntista delle filiali della Banca.
Il mutuo è caratterizzato, come sopra indicato, da un’elevata flessibilità anche in sede di richiesta, essendo rivolto anche a coloro che non risultano essere titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ma sono magari dipendenti con un contratto di lavoro c.d. atipico.
Rientrano nelle categorie di soggetti finanziabili, infatti, coloro che sono lavoratori da più di 6 mesi al momento della domanda di mutuo, anche con contratti a tempo non indeterminato, ma a patto che abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni, e siano in possesso di un contratto di lavoro con una durata residua di almeno 4 mesi alla data di domanda del mutuo.
Il finanziamento può essere richiesto solo per le ipotesi di acquisto di una prima casa, con un tasso di interesse a scelta tra fisso o variabile. La durata deve invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo.
Non sono presenti spese di istruttoria. Possibile richiedere infine l’opzione posticipo rate (con la quale si può sospendere il pagamento delle rate per un massimo di 6 pagamenti mensili fino a 3 volte nel corso del finanziamento) e proteggere il mutuo con una serie di apposite polizze assicurative.