Mutuo Jolly di Bancapulia è un finanziamento a tasso variabile, fisso o misto.
Il Mutuo Jolly di Bancapulia è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per supportare attivamente, e per quote di impegno maggioritarie, le operazioni di acquisto, costruzione, ristrutturazione di proprietà immobiliari ad uso residenziale, restituendo l’importo erogato nell’arco di un piano di ammortamento in grado di giungere al medio-lungo periodo.
Oltre a quanto sopra, il Mutuo Jolly è anche utilizzabile per far fronte a esigenze differenti quali la sostituzione di precedenti finanziamenti in corso di ammortamento (con conseguente possibilità di rivedere alcune condizioni economiche), o richiesta di liquidità aggiuntiva.
La durata dell’impegno finanziario dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà comunque estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e potrà anche scegliere di rimborsare parzialmente il capitale attraverso operazioni di riduzione del debito.
Il tasso applicato al capitale mutuato potrà essere variabile (per la clientela che preferisca un’onerosità del mutuo in linea con l’andamento dei mercati finanziari), fisso (per la clientela che predilige pagare rate costanti) o misto (cioè l’applicazione di un tasso fisso dal 1° al 15° anno, e variabile dal 16° al 30° anno).
L’erogazione dell’importo richiesto potrà avvenire in un’unica soluzione o a stato di avanzamento dei lavori. La periodicità del pagamento delle rate potrà infine esser mensile, trimestrale o semestrale.