Mutuo Liquidità da Banca Popolare di Verona consente al cliente dell'istituto di credito di ottenere liquidità dietro prestazione di una apposita garanzia ipotecaria.
Il Mutuo per liquidità della Banca Popolare di Verona è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell’istituto di credito veronese di poter ottenere della liquidità necessaria per soddisfare le esigenze di spesa, per beni o servizi differenti dalla casa, come – a titolo di esempio non esaustivo – l’acquisto di proprietà immobiliari da destinare a diversi usi rispetto a quelli abitativi, come negozi o uffici.
Il finanziamento è rivolto a tutti i clienti della Banca Popolare di Verona, residenti in Italia e con un’età anagrafica non superiore agli 80 anni al momento della scadenza massima del mutuo. È inoltre necessario, per quanto ovvio, che siano titolari di un reddito dimostrabile, e che posseggano i requisiti di merito creditizio stabiliti dall’istituto di credito e valutati in sede di istruttoria della domanda di mutuo.
La durata del piano di ammortamento non potrà eccedere i 30 anni. Naturalmente il mutuatario potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale a titolo di commissione. Ammesse anche le operazioni di riduzione parziale del debito residuo, così come la selezione di scadenze di entità inferiore, ma superiore a 5 o 10 anni.
Per quanto riguarda il valore massimo finanziabile, questo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale indicato in perizia, da effettuarsi a cura dell’istituto di credito erogante. Il mutuo è inoltre accompagnato obbligatoriamente da una polizza contro i rischi di incendio e di scoppio che potrebbero interessare l’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, a protezione del proprio valore di mercato.
Sono invece facoltative le coperture assicurative in favore del mutuatario, con intervento della compagnia a estinzione del debito residuo nell’ipotesi di decesso o di invalidità totale permanente, o di pagamento di parte delle rate del piano di ammortamento nell’ipotesi di malattia, ricovero, infortunio, inabilità, perdita involontaria del posto di lavoro.