Il mutuo liquidità, disponibile in tutte le filiali della Cassa di risparmio di Padova e di Rovigo, è un finanziamento che consente di poter disporre di una linea di credito di importo rilevante, utilizzando come garanzia l’ipoteca su un immobile di proprietà.
L’obiettivo di tale mutuo è, ovviamente, quello di soddisfare desideri non riconducibili all’acquisto, alla ristrutturazione, alla costruzione di una casa, o ancora la sostituzione di un finanziamento immobiliare in corso di regolare ammortamento.
Mete di questo finanziamento saranno per esempio la copertura di spese per invensimenti materiali e immateriali, come l’acquisto di auto o barche, o ancora l’acquisto di immobili non abitativi (es. un box auto) o infine l’acquisto di immobili abitativi all’estero.
Il tasso di interesse applicato nella versione in oggetto, sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, consentendo in tal modo al cliente di Cariparo di poter prevedere con certezza l’evoluzione delle rate (costanti) del programma di rimborso.
La durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con un importo richiedibile tra i 31 mila euro e i 300 mila euro.