Il mutuo Contante a tasso fisso, di Unicredit Banca, è un finanziamento immobiliare che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter trasformare in liquidità il valore commerciale della casa di proprietà. Il mutuo Contante è pertanto una soluzione ideale per chi desidera entrare in possesso di una somma di denaro piuttosto importante, restituendo il capitale ottenuto all’interno di un piano di ammortamento sul lungo periodo.
Il finanziamento potrà concedere un importo massimo di 80 mila euro, da rimborsare a tasso di interesse fisso, per durate comprese tra un minimo di 61 mesi e un massimo di 240 mesi. L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione all’atto della stipula del contratto di mutuo ipotecario, mentre il rimborso del capitale – maggiorato delle quote interessi – seguirà un periodo di restituzione contraddistinto dall’addebito di rate mensili.
La presenza del tasso di interesse fisso permetterà inoltre al mutuatario di poter prevedere con la massima certezza l’evoluzione delle rate oggetto del piano di ammortamento, ponendo il cliente di Unicredit al riparo dalle eventuali oscillazioni negative dei tassi di mercato. Inoltre, il cliente potrà scegliere di aggiungere al periodo di applicazione del tasso fisso, un periodo a tasso variabile, con tasso parametrato all’Euribor a tre mesi.
Anche in caso di aggiunta di un periodo a tasso indicizzato, la durata complessiva del piano di ammortamento non potrà eccedere i 20 anni. Ricordiamo inoltre che il passaggio dal periodo a tasso fisso a quello a tasso variabile sarà automatico, con un preavviso 60 giorni prima dell’avvenimento dello switch tra le due forme tecniche di tasso.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.