Mutuo liquidità a tasso variabile da Poste Italiane

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo liquidità a tasso variabile, disponibile in tutte le agenzie postali, è un finanziamento che permette al cliente proprietario di un immobile di poter ottenere del denaro contante da utilizzare in soddisfacimento delle proprie spese personali o familiari, offrendo la propria abitazione in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto finanziatore, che utilizzerà pertanto la casa a garanzia della restituzione del credito.

Il finanziamento è disponibile, oltre che nella versione che abbiamo già avuto modo di esaminare, a tasso fisso, anche in una seconda versione a tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, parametro che andrà maggiorato di uno spread che attualmente le Poste Italiane fissano in 1,95 punti percentuali per qualsiasi durata del piano di ammortamento di riferimento della transazione.

Il mutuo potrà erogare importi fino al 55% del valore commerciale dell’immobile sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria, a patto che tale importo non sia superiore ai 200 mila euro. La durata del programma di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, con il pagamento della penale dell’1%.

Ricordiamo ancora che per le richieste effettuate entro la data del 31 luglio, le spese di istruttoria e le spese di perizia sono azzerate. Ricordiamo altresì che il finanziamento è eventualmente accompagnabile con una polizza assicurativa che protegga il mutuatario dai principali inconvenienti che potrebbero turbare lo svolgimento della vita quotidiana, andando a impedirgli una regolare restituzione delle rate.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>