Mutuo Mio Two di Banca Carim è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso fisso per il primo anno, e variabile per i successivi.
Il Mutuo Mio Two di Banca Carim è un finanziamento immobiliare ipotecario che permette al cliente dell’istituto di credito erogante di poter affrontare l’operazione di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, potendo contare su un supporto bancario, che erogherà il capitale necessario per portare a compimento la transazione, con restituzione dello stesso (maggiorato della quota interessi) in un arco temporale di media – lunga estensione.
Ciò che contraddistingue questo finanziamento della gamma di mutui ipotecari a disposizione in tutte le filiali di Banca Carim è la possibilità di poter sfruttare una particolare flessibilità nella struttura tecnica dei tassi via via applicati al capitale mutuato, potendo così soddisfare le diverse esigenze finanziarie che dovessero prospettarsi nel corso degli anni e, in particolar modo, nel primissimo periodo di restituzione delle rate.
Nei primi dodici mesi, infatti, il capitale mutuato subirà l’applicazione di un tasso fisso, dando pertanto al mutuatario la certezza di conoscere con esattezza, fin dal momento dell’erogazione, quale sarà l’esatto importo delle rate che costituiranno il piano di rimborso per il primo anno di ammortamento del finanziamento di cui ora parliamo.
Superata questa prima fase di applicazione del tasso di interesse fisso, il debito residuo subirà l’applicazione di un tasso di interesse variabile, indicizzato al parametro Euribor, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della durata complessiva della transazione finanziaria.
Il mutuatario potrà quindi contare, a partire dal secondo anno, su un mutuo con un importo delle rate che seguirà l’andamento dei mercati finanziari, con possibili decrementi nell’entità delle stesse, e potenziali apprezzamenti in virtù di un trend sfavorevole dei tassi di riferimento.
La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni, con un rimborso della rata con periodicità mensile, e un importo massimo finanziabile pari all’80% del valore commerciale.