Mutuo Mix dalla Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno consente al cliente dell'istituto di credito di passare dal fisso al variabile o viceversa.
Il Mutuo Mix della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno è un finanziamento immobiliare ideale per quella clientela che desidera riservarsi, periodicamente, la possibilità di scegliere se confermare la forma tecnica di tasso in vigore, o passare a quella alternativa.
In altri termini, ogni tre o cinque anni, al cliente dell’istituto di credito erogante sarà chiesto se desidera proseguire la restituzione del capitale erogato mediante l’applicazione del tasso di interesse fisso (o variabile), o passare all’applicazione dell’alternativo tasso di interesse variabile (o fisso).
Le finalità contemplabili e soddisfatte dal finanziamento in questione sono relative all’acquisto della prima o della seconda casa, mentre non pare richiedibile per costruire o ristrutturare la casa (possibile invece indebitarsi con il Mutuo Mix per surrogare attivamente un finanziamento già in corso di ammortamento).
Le durate del finanziamento dovranno essere comprese tra 12 e 30 anni per il mutuo con opzione triennale, e dai 10 ai 30 anni per il mutuo con opzione quinquennale. In ogni caso, è ammessa l’estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.
Infine, l’importo richiedibile sarà compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore dell’immobile, calcolato come il minimo tra quanto appare in perizia tecnica effettuata dall’istituto di credito, e quanto invece contemplato nel contratto di compravendita.