Il mutuo ONE tasso fisso di Unicredit è un tradizionale finanziamento immobiliare a tasso fisso per acquistare la propria abitazione.
Il Mutuo ONE, erogato da tutte le filiali di Unicredit Banca, è un finanziamento immobiliare concesso a lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti che cercano un mutuo per supportare un’operazione di acquisto della proprietà immobiliare da adibire a prima abitazione.
Il mutuo in questione permette di poter prevedere un piano di ammortamento composto da un periodo di applicazione del tasso fisso (compreso tra 5, 10, 15 o 20 anni), al termine del quale il rimborso del debito residuo proseguirà con l’applicazione di un tasso variabile.
Unicredit Banca permette alla propria clientela di utilizzare il Mutuo ONE per richiedere finanziamenti di importi compresi tra un minimo di 50.000 euro e un massimo stabilito nel rispetto dell’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia, come da perizia.
Il rimborso delle rate avverrà attraverso l’addebito automatico sul conto corrente, con periodicità a scelta del cliente tra mensile o trimestrale, a partire dal primo giorno del mese successivo a quello dell’erogazione.
Per quanto riguarda il dettaglio delle condizioni economiche, il tasso di riferimento per il primo periodo sarà stabilito sulla base dell’EuroIrs, mentre per quanto riguarda il tasso di riferimento per il secondo periodo, l’applicazione sarà quella dell’Euribor a 3 mesi.
Unicredit precisa inoltre che per richiedere il mutuo ora in esame è necessario sopportare il pagamento di spese di istruttoria per un totale di 500 euro, oltre a altre spese e commissioni che, tuttavia, non sono di natura bancaria (perizia, spese notarili, ecc.).
Possibile infine abbinare al prodotto finanziario un prodotto assicurativo. Mentre tuttavia l’assicurazione incendio e scoppio sull’immobile oggetto di garanzia ipotecaria è obbligatoria, quella sul titolare del finanziamento è facoltativa, prevedendo un intervento della compagnia assicurativa in caso di decesso, invalidità o inabilità del mutuatario, e sostituendosi a quest’ultimo per il pagamento dell’intero debito residuo, o di una parte delle rate del piano di ammortamento contrattualmente previsto.
Commenti (1)