Chi ben comincia è a metà dell’opera. E’ questo il messaggio con cui il Creberg – Credito Bergamasco, l’Istituto di credito controllato dal Gruppo Banco Popolare, propone alla propria clientela il “Mutuo Partenza Facile”, un finanziamento immobiliare pensato e ideato appositamente per chi vuole fruttare nella prima fase del piano di ammortamento i vantaggi del tasso variabile, e poi vuole però bloccare per la restante durata il finanziamento con la formula del tasso fisso senza pensieri, con una rata certa e senza quindi dover rimanere soggetti alle oscillazioni di tasso sul mercato del costo del denaro.
Nel dettaglio, il tasso del Mutuo Partenza Facile del Credito Bergamasco è quello variabile per i primi 24 mesi, con il primo anno che prevede in particolare l’indicizzazione al tasso della Bce, la Banca centrale europea; dal 25-esimo mese in poi, invece il Mutuo Partenza Facile del Credito Bergamasco diventa a tasso fisso e quindi a rata bloccata.
Il prodotto può essere stipulato dai privati e dalle famiglie con la finalità di acquisto, costruzione e ristrutturazione di immobili ad uso residenziale a fronte di una durata che può arrivare fino a 30 anni a patto che però in corrispondenza del pagamento dell’ultima rata il mutuatario non abbia un’età superiore agli 80 anni. Con il Mutuo Partenza Facile del Credito Bergamasco è possibile finanziare fino all’80% del valore dell’immobile a fronte della possibilità di poter associare al contratto di mutuo “Creditor Protection Insurance“, la copertura assicurativa che è indispensabile per chi vuole proteggere se stessi, il tenore e lo stile di vita della propria famiglia.
In caso di imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva, infatti, con “Creditor Protection Insurance” si può avere la garanzia di rimborso delle rate del mutuo o dell’intero debito residuo nel caso in cui imprevisti rendessero difficile il poter onorare mensilmente il pagamento delle rate.