Mutuo per acquisto e ristrutturazione da Banca Toscana è regolato dall'applicazione di un tasso di interesse variabile.
Il mutuo per acquisto e ristrutturazione, disponibile in tutte le filiali di Banca Toscana, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela che desideri procedere a tali operazioni sopra ricordate potendo contare sull’appoggio attivo della propria banca.
Il finanziamento è contraddistinto per l’applicazione di un tasso di interesse fisso per l’intera durata dell’operazione di finanziamento, con conseguente stabilità dell’importo delle rate in sottoperiodi del programma di rimborso, ma con una crescita nel passaggio da un sottoperiodo a un altro.
In altri termini, pur potendosi basare sulla garanzia che all’interno del sottoperiodo l’importo delle rate rimarrà il medesimo, il mutuatario saprà altresì che l’importo delle rate che dovrà pagare nel futuro saranno anche più ingenti delel attuali.
L’importo massimo finanziabile mediante tale operazione di mutuo può giungere fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, con un massimo che viene stabilito in termini assoluti in 200 mila euro complessivi.
Per quanto concerne infine la durata del piano di ammortamento, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.