Mutuo per liquidità a tasso variabile dalla CR Ascoli Piceno ha un tasso calcolato sulla base dell'Euribor a un mese.
Il Mutuo per liquidità a tasso variabile della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno è un finanziamento che l’istituto di credito, parte del gruppo Intesa Sanpaolo, rende disponibile a tutta quella clientela che desidera poter supportare operazioni di spesa personale o familiare.
Il mutuo, che è disponibile anche a tasso fisso, è in questa versione caratterizzato dalla previsione di un tasso di interesse variabile, che renderà il piano di ammortamento composto da rate di importo mutevole, e dipendente dall’andamento di un parametro di riferimento utilizzato come termine di indicizzazione.
Il tasso è infatti calcolato come sommatoria tra l’Euribor a un mese e uno spread, concordato con l’istituto di credito a titolo di principale remunerazione dello stesso.
L’importo finanziabile, nel rispetto di percentuali sul valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, deve essere compreso tra un minimo di 31 mila euro e un massimo di 300 mila euro.
La durata del mutuo deve invece non eccedere i 30 anni. Il mutuatario potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale. Possibile anche procedere a transazioni di restituzione parziale del capitale da rimborsare. Il mutuo è infine abbinabile a una serie di assicurazioni sulla casa.