Il mutuo per liquidità di Cassa di Risparmio di Spoleto è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell’istituto di credito di poter soddisfare le proprie esigenze di spesa personale o familiare attraverso l’iscrizione di una garanzia ipotecaria in favore della banca.
Il finanziamento nasce pertanto per sostenere finalità come l’acquisto di immobili non abitativi, l’acquisto di immobili abitativi all’estero, o spese e investimenti materiali e immateriali come l’acquisto di un box auto, di un’autoveicolo o di una barca.
Per quanto concerne il tasso di interesse applicabile al capitale mutuato, questo può essere fisso o variabile, a seconda delle preferenze del cliente correntista della Cassa di Risparmio di Spoleto, della sua propensione al rischio e delle sue previsioni sul trend dei tassi.
La durata del piano di ammortamento sarà inoltre compreso tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della scadenza.
Per quanto infine riguarda l’importo richiedibile, deve essere compreso tra un minimo di 31 mila euro e un massimo di 300 mila euro, con il rispetto di percentuali massime di finanziamento diversificate per le diverse finalità che il cliente di Carispo vuole perseguire.