Mutuo per ristrutturazione dalla Banca di San Francesco è disponibile sia a tasso di interesse fisso, che a tasso di interesse variabile.
Il Mutuo per ristrutturazione della Banca di Credito Cooperativo di San Francesco è un finanziamento, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, che consente alla propria clientela correntista di poter far fronte a operazioni di modifica e miglioria del proprio appartamento.
Tale prestito per ristrutturazione casa prevede infatti l’erogazione di un importo in un’unica soluzione, per un valore pari anche all’intera entità delle spese di ristrutturazione che dovessero rendersi necessarie, consentendo così al cliente di poter realizzare il desiderio di migliorare la qualità della propria proprietà immobiliare abitativa.
Il mutuo in questione è disponibile in due versioni alternative sulla base delle condizioni economiche di riferimento: a tasso di interesse fisso, con conseguente stabilità nell’importo delle rate, e a tasso di interesse variabile, con importi delle rate mutevoli con l’avanzare del tempo, sulla base dell’andamento del parametro di riferimento (Euribor).
La durata massima dell’operazione non potrà invece eccedere i 30 anni, anche se il mutuatario, come ben noto ai lettori di IoComproCasa, potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza subire l’applicazione di alcuna penale per aver interrotto il rapporto di finanziamento prima della sua naturale scadenza.
Sono inoltre consigliate le sottoscrizioni di polizze assicurative contro i principali rischi cui il mutuatario potrebbe andare incontro, con influenza del proprio equilibrio finanziario e di quello dell’intero nucleo familiare (ad esempio, tutela contro gli infortuni, contro la perdita involontaria del posto di lavoro, e così via).