Mutuo: proteggerlo con un prestito

di Redazione Commenta

Spread the love

Stipulare un finanziamento ipotecario, ovverosia garantito da un’ipoteca sull’immobile messo a garanzia, e proteggerlo con un finanziamento chirografario, ovverosia senza il rilascio di ulteriori garanzie reali. Un mutuo, infatti, non basta stipularlo, ma spesso, anche per garantirsi un futuro più tranquillo e più sereno, serve anche stipulare una copertura assicurativa che si sostituisce al mutuatario nel rimborso delle rate o dell’intero debito residuo in caso di eventi ed imprevisti di natura temporanea o definitiva.

Ebbene, al riguardo il Gruppo Intesa Sanpaolo propone il “Prestito ProteggiMutuo“, un finanziamento chirografario la cui finalità è quella della stipula di “ProteggiMutuo“, la copertura assicurativa per il finanziamento ipotecario; la polizza, quindi, può essere saldata attraverso l’erogazione del “Prestito ProteggiMutuo” che è veloce, a tasso bloccato, ed evita al mutuatario di impegnare subito una quota dei propri risparmi nel pagamento della polizza.

Senza disinvestire i propri risparmi, infatti, il premio della Polizza ProteggiMutuo con il prodotto Prestito ProteggiMutuo viene frazionato nel tempo per quel che riguarda i pagamenti; la durata del contratto di assicurazione va da un minimo di 2 ad un massimo di 30 anni e comunque non oltre la durata residua del mutuo; il tutto a fronte, con il Prestito ProteggiMutuo, dell’erogazione di importi che partono da un minimo di 2 mila ad un massimo di 30 mila euro.

Se il prodotto Prestito ProteggiMutuo, per la copertura del pagamento del premio della Polizza ProteggiMutuo, viene stipulato contestualmente alla sottoscrizione di un finanziamento ipotecario del Gruppo Intesa Sanpaolo, la filiale ai fini della concessione del credito chirografario non chiederà documentazione di reddito aggiuntiva rispetto a quella che è stata già presentata. Il Prestito ProteggiMutuo di Intesa Sanpaolo è a zero spese di incasso rata ed a zero spese di istruttoria a fronte di una commissione pari all’1% del capitale rimborsato nel caso in cui il contraente chieda l’estinzione anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>