Mutuo Rata Massima da CR Asti

di Redazione Commenta

Spread the love

La Cassa di Risparmio di Asti, all’interno delle proprie soluzioni rivolte al soddisfacimento delle esigenze della propria clientela che desideri procedere nel compimento di un’operazione di acquisto della prima o della seconda casa, propone un mutuo “rata massima”, caratterizzato dalla contemporanea applicazione di un tasso di interesse variabile, e di un “cap” che impedirà allo stesso tasso di crescere oltre soglie indesiderate.

Il finanziamento è pertanto un mutuo casa a tasso di interesse variabile, ma “limitato” per quanto concerne gli effetti derivanti dalle oscillazioni dei tassi di mercato. Il tasso applicato al capitale oggetto di mutuo non potrà infatti eccedere il “cap” fissato contrattualmente, con la conseguenza di permettere al mutuatario la fissazione di un costo del denaro “massimo” già all’interno del contratto di finanziamento, con conseguente miglioramento della propria serenità finanziaria.

Il prestito in questione potrà essere concesso per durate non superiori ai 20 anni. In ogni momento, comunque, il cliente della Cassa di Risparmio di Asti potrà procedere nel compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, parziale o totale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua contrattuale scadenza naturale.

Ancora, ricordiamo come l’importo richiesto venga erogato in un’unica soluzione, e come il rimborso possa avvenire mediante pagamento delle rate in automatico sul conto corrente, con periodicità mensile o semestrale. La garanzia applicata sull’immobile sarà ipotecaria, di primo grado, in favore dell’istituto di credito erogante. Possibile abbinare al mutuo una serie di polizze di protezione dell’immobile, e della capacità di rimborso da parte del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>