Mutuo Regular da Banca di Chianciano Terme è un finanziamento con piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo.
Il Mutuo Regular, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito Banca di Chianciano Terme, è un finanziamento immobiliare dedicato a tutta quella clientela che da un’operazione di mutuo ipotecario ricerca soprattutto la serenità e la tranquillità in fase di rimborso.
Il finanziamento in questione si caratterizza infatti per l’essere un mutuo immobiliare ipotecario a tasso di interesse fisso, con tasso finale calcolato sommando a un parametro stabilito nel giorno della stipula (l’IRS di durata) uno spread a titolo di maggiorazione onerosa.
Ne consegue che il piano di ammortamento sarà contraddistinto da una serie di rate di importo costante nel tempo, fino a estinzione naturale o anticipata del debito, che verranno addebitate automaticamente sul conto corrente del mutuatario nel giorno della scadenza.
La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa entro un massimo di 30 anni. Anche in questo caso, ricordiamo che il mutuatario potrà optare per una estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale.
Per ciò che invece concerne gli aspetti assicurativi, il mutuo è integrabile con una serie di polizze di tutela che vanno a incrementare il livello di serenità del mutuatario, prevedendo l’intervento attivo di una compagnia di assicurazione in alcune sfortunate ipotesi.