Mutuo Rinegoziabile da Cassa Risparmio Alessandria

di Redazione Commenta

Mutuo Rinegoziabile da Cassa Risparmio Alessandria è un finanziamento che consente al mutuatario di poter variare la forma tecnica del tasso durante il corso del piano di ammortamento.

Spread the love

Il Mutuo Rinegoziabile, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Alessandria, è un finanziamento immobiliare ipotecario destinato a tutta la clientela privata dell’istituto di credito, che desidera procedere nel compimento di un’operazione di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di immobili ad uso di civile abitazione.

Il mutuo si denomina “rinegoziabile” perché, pur partendo come un tradizionale finanziamento a tasso fisso o variabile, lascia al mutuatario la possibilità di modificare la forma tecnica del tasso di interesse a scadenze predeterminate all’interno del piano di ammortamento (ogni 5 anni).

Il mutuatario potrà così decidere, con periodicità predeterminate, se confermare la forma tecnica del tasso fisso o variabile (a seconda che preferisca una costanza nel pagamento delle rate o una mutevolezza nel tempo) o modificare la struttura tecnica dello stesso.

Tra le altre principali caratteristiche economico contrattuali, la presenza di una durata dell’operazione non superiore ai 30 anni, ferma restando la possibile estinzione anticipata, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale.

Ancora, il mutuo è obbligatoriamente accompagnato a una polizza assicurativa che tuteli l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio e, facoltativamente, con una serie di tutele specifiche sulla vita del mutuatario, e la sua integrità fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>