Il mutuo ristrutturazione casa a tasso variabile di Webank è un finanziamento immobiliare ipotecario che consentirà alla clientela dell’istituto di credito online di poter entrare in possesso di una somma di denaro utile per effettuare operazioni di intervento edilizio sulla propria abitazione, per importi anche significativi, e con possibilità di restituire il debito nel medio lungo periodo, a condizioni di onerosità indicizzate con quelle offerte dai mercati finanziari.
Il mutuo ristrutturazione casa di Webank potrà inoltre essere richiesto senza subire l’applicazione del peso delle spese di istruttoria e di perizia: il prodotto dell’istituto di credito online presenta infatti il completo azzeramento di tali commissioni, in grado di influenzare negativamente le offerte dei principali concorrenti, con oneri che possono giungere anche al punto percentuale sul capitale richiesto.
Caratteristica ulteriore del prodotto sarà relativa all’applicazione di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: ne conseguirà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo non costante nel tempo, poiché dipendenti dall’andamento dei valori di riferimento dell’indicizzazione.
L’importo ottenuto potrà essere restituito nell’arco temporale massimo di 30 anni. Sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale. La scelta per scadenze inferiori potrà essere optata per estensioni temporali pari a 10, 15, 20 o 25 anni, al momento della stipula del contratto di finanziamento. Possibili eventuali rinegoziazioni dei termini contrattuali.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.