Sostituzione e consolidamento di un mutuo aperto presso un’altra banca con il contestuale accorpamento di tutti gli altri finanziamenti. Questo, in estrema sintesi, è quello che offre “Crea Solo“, il mutuo con formula “All Inclusive” ideato da Creacasa, società che appartiene al Gruppo Credem, Credito Emiliano, e che opera nel credito alle famiglie e nelle assicurazioni per la casa sia per quel che riguarda la protezione dell’immobile dai rischi, sia per la tutela di chi vive all’interno dell’abitazione.
In particolare, “Crea Solo” è ideale per le famiglie che, oltre ad avere un mutuo in corso di pagamento presso altre banche, hanno anche altri finanziamenti in corso; questo perché “Crea Solo” di Creacasa permette di poter accorpare tutti i finanziamenti in essere potendo così andare a pagare solo una rata mensile a fronte di un mutuo come “Crea Solo” che, a scelta del cliente, può essere stipulato con la formula del tasso fisso o del tasso variabile in base sia alle proprie esigenze, entrate e capacità di spesa e di risparmio, sia in funzione del proprio stile di vita.
A conti fatti, come mette tra l’altro in evidenza Creacasa sul proprio sito Internet nel descrivere il prodotto, “Crea Solo” è ideale per chi ha altri finanziamenti in corso e desidera accorparli nel mutuo, ma anche per chi ha un mutuo in corso ed intende sostituirlo, e per chi ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
“Crea Solo” può essere concesso da Creacasa con durate che partono da minimo 5 e massimo 30 anni con periodicità di addebito della rata ogni mese, ed importi erogabili che possono arrivare fino all’80% del valore dell’immobile. “Crea Solo”, il mutuo per consolidamento e sostituzione di Creacasa, in caso di scelta del tasso fisso viene indicizzato all’Irs più lo spread, mentre nel caso in cui il mutuatario scelga il tasso variabile l’indicizzazione è all’euribor con scadenza a tre mesi più lo spread concordato in sede di stipula.