Mutuo Spensierato BNL Formula Extra è un mutuo immobiliare di BNL che prevede un primo periodo di preammortamento.
Il Mutuo Spensierato BNL Formula Extra è un finanziamento immobiliare ipotecario predisposto da BNL – la banca del Gruppo BNP Paribas – per quella clientela che vuole avere un piano di ammortamento composto da rate di importo molto contenuto per un primo periodo del rimborso.
Ciò sarà possibile grazie alla previsione di un periodo di pre-ammortamento definito, nel quale il cliente dovrà rimborsare esclusivamente la quota interesse. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.
Innanzitutto, questo mutuo può essere richiesto esclusivamente per finanziare le operazioni di acquisto, costruzione, completamento o ristrutturazione della casa, mentre rimangono escluse le operazioni di liquidità o la ristrutturazione dei debiti ponendo come garanzia l’ipoteca sull’immobile.
L’importo massimo finanziabile sarà inoltre pari a un massimo dell’80% del valore dello stesso immobile, con durate comprese tra i 5 e i 25 anni (il cliente potrà optare chiaramente per scadenze quinquennali intermedia).
Il rimborso avverrà a tasso fisso per l’intera durata del contratto. Nel primo periodo di rimborso – compreso tra uno e tre anni – il cliente restituirà esclusivamente la quota interessi, mentre nella restante parte dell’ammortamento, il mutuatario dovrà pagare rate “ordinarie”, costanti e sul modello francese, composte da una quota interessi e da una quota capitale.
BNL precisa anche in questo caso che vi sono spese di istruttoria di importo variabile a seconda del mutuo, proporzionali ad esso (nella misura dello 0,85%) e comprese in ogni caso tra un minimo di 200 euro e un massimo di 1.500 euro per mutui superiori ai 250.000 euro. Presenti anche spese di perizia – anche in questo caso di importo progressivo sulla base del finanziamento – e comprese tra un minimo di 220 euro e un massimo di 800 euro.
Anche il Mutuo Spensierato BNL Formula Extra è infine assicurabile attraverso una polizza assicurativa che copra il titolare del finanziamento dai rischi di premorienza, inabilità e perdità del lavoro.