Mutuo a tasso fisso grazie a IWBank

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso di IWBank è una tradizionale soluzione finanziaria che l’istituto di credito online concede alla clientela che abbia la necessità di poter mettere le mani su una linea di credito da utilizzare per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, a condizioni di onerosità che siano certe e predeterminate nel tempo, ponendo il mutuatario al riparo dalle possibili variazioni negative dei tassi di mercato.

Il finanziamento prevede infatti che al capitale oggetto di mutuo possa essere applicato un tasso di interesse fisso, calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Il piano di ammortamento sarà così composto da un elenco di rate di entità certa e costante, consentendo al mutuatario la migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie, e il mantenimento del miglior equilibrio economico finanziario.

Per quanto concerne la durata del programma di rimborso, questo non potrà superare i 30 anni. L’istituto di credito ammette tuttavia che lo stesso cliente possa optare per operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, e anche per importi parziali rispetto al totale da rimborsare. L’operazione in questione sarà priva dell’applicazione di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Infine, segnaliamo come anche questo mutuo possa essere efficacemente accompagnato con alcune polizze assicurative, sia a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, sia a protezione del mutuatario contro alcuni tra i principali eventi che potrebbero turbare la propria serenità quotidiana e la propria capacità di regolare rimborso delle rate.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>