Il mutuo a tasso fisso di Veneto Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, che le filiali dell’istituto di credito veneto mettono a disposizione di quella clientela che desideri poter entrare in possesso di una linea di bancaria utile ad acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, o sostituire un mutuo ipotecario in corso di regolare ammortamento presso altre banche.
Attraverso il mutuo a tasso fisso di Veneto Banca, il cliente dell’istituto di credito potrà altresì godere del migliore livello di pianificazione finanziaria contemplato dalle condizioni di contratto: l’applicazione del tasso fisso impedirà infatti ai tassi di mercato di poter provocare influenze negative all’importo delle singole rate, privando tuttavia il mutuatario – di contro – della possibilità di potersi avvantaggiare di evoluzioni positive nel parametro di riferimento.
L’importo ottenibile attraverso il mutuo a tasso fisso di Veneto Banca non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto. La durata del piano di ammortamento dovrà estendersi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna commissione, a titolo di penale per la cessazione prematura della relazione creditizia.
Tra le numerose forme assicurative abbinabili, infine, evidenziamo la presenza di una polizza a tutela della piena capacità di rimborso del mutuatario, che andrà ad estinguere il debito residuo ammontante alla data di un sinistro quale il decesso o l’invalidità totale permanente, o a pagare parte delle rate del piano di ammortamento, in altre eventuali e sfortunate ipotesi.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.