Il mutuo a tasso fisso del Credito del Lazio è una delle tante soluzioni finanziarie che le filiali dell’istituto di credito in oggetto offrono alla propria clientela che desideri poter effettuare operazioni di natura immobiliare come l’acquisto della prima o della seconda casa di proprietà o, ancora, operazioni di ristrutturazione o di costruzione della stessa, o perfino transazioni di surroga attiva di un finanziamento in corso di ammortamento.
Come intuibile, il tasso di interesse del mutuo a tasso fisso del Credito del Lazio rimarrà certo e costante per l’intera durata del piano di ammortamento, calcolato come sommatoria tra un parametro predeterminato in maniera rigida al momento della stipula (l’IRS di durata) e uno spread altrettanto invariabile. Una caratteristica che permetterà al mutuatario di poter godere di alcuni significativi benefici.
Di fatti, il piano di ammortamento sarà contraddistinto da rate di importo invariabile nel tempo. Il finanziamento è pertanto l’ideale per quei mutuatari che desiderino mettersi al completo riparo da eventuali oscillazioni negative dei tassi di interesse mercato, garantendosi una più elevata serenità in termini di previsione del proprio bilancio familiare.
Ancora, ricordiamo che la durata del piano di ammortamento di questo mutuo non potrà eccedere i 30 anni complessivi, con possibilità di poter procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale specifica. L’erogazione dell’importo richiesto avverrà inoltre in un’unica soluzione in caso di richiesta di mutuo per acquisto, o a stati di avanzamento dei lavori per quanto riguarda invece i mutui per costruzione.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.