Il mutuo Ambra, di Banca Sella, è un particolare finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali di Banca Sella, e utile per poter affrontare le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione, restituendo il capitale ottenuto nel medio e nel lungo periodo, a condizioni di onerosità che saranno indicizzate a quelle offerte dai mercati finanziari, grazie a una parametrazione all’Euribor di periodo.
Attraverso tale finanziamento, il cliente di Banca Sella potrà ottenere fino all’80% del valore commerciale dell’oggetto del contratto, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 30 anni, con la possibilità di optare per scadenze intermedie tra i due estremi, con una periodicità quinquennale.
Ricordiamo altresì che il cliente potrà comunque procedere, in qualsiasi momento, al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale da rimborsare. L’operazione di cessazione della relazione debitoria prima della naturale scadenza non sarà soggetta al pagamento di alcuna penale accessoria per l’interruzione del rapporto in via prematura.
Infine, segnaliamo come anche questo mutuo sia efficacemente accompagnabile con una serie di polizze assicurative che permetteranno al cliente di poter beneficiare di una maggiore serenità in materia. Tra le numerose polizze, ricordiamo la presenza di una copertura dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e dell’assicurazione sul mutuatario contro quelle ipotesi che potrebbero impedirgli una regolare restituzione del capitale, per cause a lui non imputabili.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.