Per acquistare una casa con un mutuo le famiglie italiane hanno oramai bisogno non solo di prodotti flessibili, ma anche di finanziamenti immobiliari in grado di fornire delle certezze, a partire dal tasso. Ebbene, per chi vuole acquistare la casa pagando un mutuo con la formula del tasso variabile, ma a fronte di un tasso massimo prefissato e certo, noto sin dalla stipula, Banca Sella ha ideato il “Mutuo Rubino“, un finanziamento immobiliare con la rata che è variabile nel tempo, ma non potrà mai superare il tetto massimo. Oltre che per l’acquisto, il “Mutuo Rubino” può essere stipulato con Banca Sella dai privati e dalle famiglie anche con la finalità di costruzione e ristrutturazione di una unità immobiliare ad uso residenziale, sia essa prima o seconda casa.
Nel complesso, quindi, il “Mutuo Rubino” di Banca Sella è ideale per chi punta su un finanziamento immobiliare a tasso variabile, meno costoso di un mutuo a tasso fisso, ma nello stesso tempo, in caso di un aumento eccessivo dei tassi di interesse sul mercato, può beneficiare della protezione concessa dal tasso massimo. Il tutto fermo restando che la rata mensile nel tempo può abbassarsi nel caso in cui, invece, il costo del denaro sui mercato dovesse registrare un andamento discendente.
Al “Mutuo Rubino” Banca Sella può permettere, a favore del mutuatario, di poter stipulare una copertura assicurativa che si “sostituisce” al mutuatario, in caso di imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva, non solo per il rimborso temporaneo delle rate mensili, ma anche per il saldo dell’intero debito residuo nei casi di decesso o di invalidità permanente; il saldo temporaneo delle rate scatta invece con la copertura assicurativa, tra l’altro, in caso di invalidità temporanea da infortunio, malattia o eventi negativi di natura occupazionale come la sospensione dal lavoro per cause non proprie o la perdita dell’impiego a causa di crisi aziendale.