Mutuo Tranquillità e Mutuo Tutto Chiaro sono due tra i finanziamenti immobiliari proposta dalla Banca Popolare di Roma per l’acquisto o per la ristrutturazione di immobili ad uso residenziale potendo tra l’altro ottenere soluzioni di mutuo che l’Istituto è in grado di mettere a punto a misura di cliente e di famiglia. In particolare, il Mutuo Tutto Chiaro della Banca Popolare di Roma viene proposto con la formula tecnica del mutuo fondiario, rimborso della rata a cadenza mensile, durata fino a ben 30 anni ed importo finanziabile fino all’80% del valore dell’immobile; il Mutuo Tutto Chiaro della Banca Popolare di Roma può essere concesso ai privati ed alle famiglie con la finalità di acquisto di immobili residenziali. Il piano di ammortamento del Mutuo Tutto Chiaro della Banca Popolare di Roma è cosiddetto “alla francese” con durata fissa a scelta di 20, 25 oppure di 30 anni, e stipula obbligatoria della polizza a copertura del rischio di incendio e di scoppio dell’immobile che deve essere acquistato.
Il Mutuo Tranquillità della Banca Popolare di Roma viene invece concesso con la formula tecnica del mutuo ipotecario, e con la finalità di ristrutturazione o acquisto di immobili ad uso abitativo. In particolare, il Mutuo Tranquillità della Banca Popolare di Roma si distingue per essere un finanziamento immobiliare che da un lato permette di pagare una rata fissa, e dall’altro di sfruttare gli attuali vantaggi dati dal vantaggio dell’indicizzazione a tasso variabile e con una durata che, quindi, è allo stesso modo variabile.
Anche il Mutuo Tranquillità della Banca Popolare di Roma può finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, rimborso a rate mensili costanti e durata del mutuo che si allunga in corrispondenza di un rialzo del costo del denaro, ma che invece tende a ridursi nel caso in cui, invece, la dinamica dei tassi di interesse di mercato risulta essere in discesa.