Mutuo Unisex è un altro finanziamento immobiliare ipotecario disponibile nella Banca di Chianciano Terme.
Il Mutuo Unisex della Banca di Chianciano Terme è un altro finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito cooperativo ha approntato per la propria clientela che desideri effettuare una tradizionale operazioni di natura immobiliare potendo contare sul supporto bancario.
Nella fattispecie, tale finanziamento è traducibile come un mutuo ipotecario a tasso di interesse variabile, con indicizzazione ad un parametro mutevole nel tempo, ma nel contempo con la presenza di una rata fissa per l’intera durata dell’operazione finanziaria in oggetto.
Infatti, nonostante la variabilità del tasso, a subire dei cambiamenti al crescere o al decrescere dei tassi sarà unicamente la durata della transazione, che potrà allungarsi in caso di incremento del parametro di riferimento dell’indicizzazione, o accorciarsi nell’ipotesi inversa.
Per quanto concerne il tasso di interesse applicato al capitale, questo sarà calcolato sommando a un parametro come l’Euribor a un mese, uno spread, a titolo di maggiorazione onerosa, concordato con l’istituto di credito sulla base della durata della transazione.
Il finanziamento è infine integrabile con una serie di polizze assicurative sull’immobile (contro i rischi di incendio e di scoppio) e sul mutuatario (contro le conseguenze negative di alcune fattispecie che potrebbero turbare la serenità quotidiana).