Mutuo Valore Casa a tasso fisso è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario a tasso costante, erogato dalla Banca Popolare di Bari.
Il Mutuo Valore Casa a tasso fisso è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito Banca Popolare di Bari, e utilizzabile per concorrere a supportare le operazioni di natura immobiliare “tradizionali”, quali l’acquisto di una prima o di una seconda casa, la costruzione o la ristrutturazione della proprietà immobiliare accatastata al NCEU come ad uso abitativo.
Il finanziamento in questione è in grado di accompagnare il cliente dell’istituto di credito barese fino alla copertura dell’80% del valore commerciale dell’immobile, sul quale andrà iscritta un’ipoteca di primo grado a favore della Banca Popolare di Bari.
La durata dell’operazione non può invece superare i 30 anni di estensione. Rimangono comunque a favore del titolare del finanziamento immobiliare le possibilità di estinguere anticipatamente (in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale) il debito residuo del mutuo, o scegliere per scadenze di entità inferiore.
La caratteristica principale di questo finanziamento è inoltre la presenza di un tasso fisso, calcolato prendendo come riferimento l’IRS di periodo, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito a seconda dell’estensione dell’operazione. Di conseguenza, il mutuatario potrà conoscere con esattezza l’importo delle rate costituenti il piano di ammortamento fin dal momento della sottoscrizione del contratto di finanziamento, potendo così programmare con maggiore sicurezza la propria esposizione finanziaria, e senza doversi preoccupare di seguire l’andamento e l’evoluzione dei mercati finanziari.
Il mutuo è infine assicurabile mediante apposite polizze di tutela multi garanzia a copertura dei principali rischi inerenti l’immobile e l’integrità della capacità lavorativa del mutuatario.
Sul sito della Banca Popolare di Bari è infine possibile compiere una serie di simulazioni sull’importo della rata, inserendo l’importo del mutuo desiderato, la presenza o meno della polizza “Mutuo Protetto”, gli anni del piano di ammortamento e il tasso di interesse.