Mutuo Variabile Cambio e Sistemo 35 da Woolwich è un finanziamento a tasso variabile per ristrutturare la propria prima o seconda casa.
Il Mutuo Variabile Cambio e Sistemo 35 di Banca Woolwich è un finanziamento immobiliare ipotecario che rientra nella grande categoria dei mutui per ristrutturazione. Come dice lo stesso nome, questo finanziamento si avvale della presenza di un tasso variabile, calcolato come somma tra un parametro di riferimento – nella fattispecie rappresentato dall’Euribor a 3 mesi – e uno spread differenziato a seconda della durata complessiva dell’operazione.
Come è norma nella maggioranza dei casi esaminati qui sul nostro blog, anche il Mutuo Variabile Cambio e Sistemo 35 può essere utilizzato per finanziare ristrutturazioni di immobili rappresentati da prime o da seconde case: non essendo necessario che si tratti obbligatoriamente di una proprietà immobiliare ad uso di esclusiva residenza, è pertanto sufficiente che l’immobile sia regolarmente accatastato al Nuovo Catasto Edilizio Urbano come ad uso di civile abitazione.
I clienti finanziabili per le agenzie di Banca Woolwich sono sia i lavoratori dipendenti con un contratto a tempo indeterminato, e con un’anzianità di servizio di almeno sei mesi, sia i lavoratori autonomi che esercitino in maniera continuativa la propria attività da almeno sei mesi. In ogni caso l’età anagrafica del debitore non deve superare gli 85 anni di età alla scadenza del contratto; il mutuatario non deve inoltre aver subito protesti, o essere titolare di procedure fallimentari o pignoratizie in corso.
Per quanto riguarda gli importi erogabili, questi devono essere compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari al 70% del valore commerciale dell’immobile. La durata del mutuo è invece selezionabile dal cliente tra i 10 e i 35 anni, con le ovvie possibilità di optare per scadenze intermedie, e di estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale – il debito residuo.
Il rimborso avverrà attraverso il pagamento di una rata con periodicità mensile, addebitata sul conto corrente del titolare del mutuo.