Si chiama “Mutuo Zaffiro“, ed è un finanziamento immobiliare proposto alla clientela da Banca Sella che offre da un lato il vantaggio di poter pagare sulla rata, con la formula del variabile, tassi sempre in linea con i valori correnti di mercato, ma dall’altro offre la possibilità di poter pagare per un ben determinato periodo iniziale un tasso fisso vantaggioso. In questo modo una famiglia che stipula il “Mutuo Zaffiro” può conoscere l’importo delle rate da pagare nella prima fase del piano di ammortamento potendo così gestire al meglio il proprio budget magari per affrontare altre spese per la casa come gli arredi, gli allacciamenti, l’installazione della caldaia e/o di un impianto di produzione di energia pulita da fonte solare con la tecnologia del termico o del fotovoltaico. Ma quali sono complessivamente i vantaggi del Mutuo Zaffiro?
Ebbene, al riguardo Banca Sella sottolinea come il Mutuo Zaffiro sia stipulabile a fronte di spese iniziali certe e contenute unitamente al tasso iniziale che, con la formula del fisso, permette di far leva su un mutuo che garantisce un avvio tranquillo. Dopodiché, nel momento in cui si passa al tasso variabile, il mutuatario ha comunque la possibilità di potersi avvantaggiare di eventuali riduzioni del costo del denaro sui mercati.
A Mutuo Zaffiro è inoltre associabile una copertura assicurativa che garantisce il rimborso delle rate o dell’intero debito residuo nel caso di eventi negativi ed imprevisti come l’infortunio, la malattia o la perdita del posto di lavoro. Per la stipula di Mutuo Zaffiro non ci sono poi restrizioni per quel che riguarda le finalità visto che Banca Sella lo può concedere ai privati ed alle famiglie sia per l’acquisto, sia per la ristrutturazione e la costruzione non solo delle prime case, ma anche delle seconde magari utilizzate dalla famiglia con finalità di vacanza, affitto o investimento immobiliare.