Il mutuo Nonsolodomus risponde alle esigenze di liquidità dei clienti Intesa SanPaolo proprietari di un immobile.
Il mutuo Nonsolodomus è un finanziamento che le banche del gruppo Intesa SanPaolo erogano alla propria clientela che abbia la necessità di contrarre un mutuo per sostenere i bisogni di liquidità.
Il mutuo, erogato per importi anche molto elevati, può infatti contare sulla solida garanzia rappresentata dall’ipoteca sull’immobile oggetto di operazione, consentendo pertanto all’istituto di credito di erogare le somme ritenute necessarie dal cliente, fermo restando il rapporto con il valore dello stesso immobile.
Le finalità soddisfabili attraverso il mutuo Nonsolodomus sono relative alla copertura di spese e investimenti materiali (acquisto auto) e immateriali (spese per corsi universitari), acquisto di immobili ad uso non abitativo (es. box auto), e acquisto di immobili ad uso abitativo all’estero, con possibilità – per la stessa fattispecie, di costruzione e ristrutturazione della prima o seconda casa, e per lavori di piccola ristrutturazioni (che non necessitino di apposite autorizzazioni da parte delle amministrazioni territoriali) e portabilità tramite surroga.
Il tasso applicato al mutuo Nonsolodomus sarà fisso o variabile, a seconda delle esigenze del cliente; nel caso di scelta di tasso fisso, il tasso di interesse rimarrà lo stesso per tutta la durata del mutuo, con conseguente invarianza dell’importo delle rate; nel caso di scelta di un tasso variabile, le rate muteranno a seconda dell’andamento del parametro Euribor a 1 mese / 360 giorni.
La durata del finanziamento deve essere necessariamente compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con scadenze intermedie quinquennali. Il limite di importo richiedibile oscilla invece da un minimo di 31.000 euro a un massimo di 300.000 euro. Previste infine spese di istruttoria pari a 400 euro.
Anche il mutuo Nonsolodomus, così come gli altri prodotti finanziari su garanzia immobiliare ipotecaria della gamma di Intesa SanPaolo, è infine assicurabile attraverso un’apposita polizza che tutela il richiedente dall’avverarsi di alcune spiacevoli ipotesi che potrebbero compromettere una regolare restituzione del debito residuo attraverso l’ordinario piano di ammortamento.