Chi non è stato almeno una volta da Ikea? Magari per comprare soltanto un set di tovaglioli, una lampada e tre tazze, oppure per avventurarsi alla scoperta dei sapori svedesi.Vediamo insieme alcune delle novità che il catalogo ikea ci propone per l’autunno inverno 2009.
Comoda e pratica la tenda a due teli Sanela (69 euro in velluto di cotone) intessuto pesante che attutisce i suoni e conferisce una giusta illuminazione agli ambienti particolarmente esposti al sole.
Goran (29 euro) è un bel tavolo pieghevole in acciaio e legno (betulla). Dedicato a chi ha bisogno di un tavolo extra per gli ospiti o per un appoggio al servizio in tavola. Occupa poco spazio e piegato può essere incastrato in un pertugio. Utile anche a chi abita in un monolocale e per necessità di spazio ritira il tavolo dopo aver mangiato.
Numerar è un comodo piano di lavoro in laminato (109 euro). Resiste all’umidità, al calore e ai graffi è l ‘ideale per chi vuoldi tener pulito in cucina. Il piano può essere tagliato alla lunghezza desiderata secondo due liste di finitura.
Interessante e molto informale la nuova serie Fargrik, piatti e ciotole dalle forme sinuose disponibili in colorazioni davvero molto originali (verde, bianco, blu, lilla scuro, nero – terraglia).
Restando sempre in tema di piatti è molto vintage la serie Ljuvlig che riporta in auge il piatto in vetro colorato anni ’70, ma lo fa con la poesia delle forme e un discreto gusto nella scelta dei colori, così che questa serie può essere usata come complemento per servire pietanze particolari.
Per il servito del tè o per la prima colazione molto carine la zuccheriera e la lattiera Ödmjuk, in gres e vetrina colorata, lavabili in lavastoviglie. Dal design più classic country la serie per la colazione Arbar.
Moltissime le proposte per il Natale. Decorazioni e luci per la casa, palle per gli alberi di natale, idee per preparare regali e per imbastire con pochi soldi una bella decorazione sulla tavola nei momenti importanti.