Polizza BAP Casa Plus è una polizza assicurativa in grado di garantire una ampia serie di coperture a tutela del mutuatario e della sua abitazione.
Ieri abbiamo avuto modo di esaminare brevemente le caratteristiche della polizza assicurativa BAP Casa, una copertura multigaranzia che prevede una serie di fattispecie protette all’avverarsi delle quali la compagnia si impegna a intervenire attivamente erogando un indennizzo. Si trattava principalmente di coperture sui danni subiti dall’edificio adibito a principale civile abitazione, e dei beni in esso contenuti.
Vediamo invece oggi in che cosa si differenzia un’altra polizza assicurativa offerta dalla stessa compagnia assicurativa, e offerta attraverso tutte le filiali della Banca Etruria a quelle persone che risultano essere titolare di un finanziamento fondiario.
Principalmente, la differenza tra le due polizze è inerente la presenza di differenti massimali, e di più ampie ipotesi di copertura.
Infatti, anche la polizza assicurativa BAP Casa Plus ha come obiettivo quello di proteggere il titolare di un mutuo da quei danni arrecati alla propria abitazione in seguito alla propagazione di un incendio, e all’avverarsi di uno scoppio, o ancora in seguito ad altre eventualità che possono danneggiare significativamente l’immobile di proprietà, e oggetto di una precedente transazione finanziaria.
La polizza BAP Casa Plus, così come la versione standard, può essere utilizzata per proteggere in questo modo tutte le proprietà immobiliari che vengono destinate dal proprio legittimo proprietario a dimora abituale, purchè presenti nel territorio italiano.
La polizza prevede inoltre una copertura completa che garantisce il pagamento di un indennizzo in seguito a danni materiali e diretti subiti dai locali assicurati; una copertura molto ampia, che però non si applica a quegli eventi ben specificati nelle condizioni di assicurazione, disponibili in qualsiasi filiale dell’istituto di credito erogante il servizio, e che ovviamente vi invitiamo a leggere prima di sottoscrivere il contratto.
La durata della polizza è annuale, con tacito rinnovo. La disdetta deve essere esplicitamente richiesta dal contraente e assicurato almeno 30 giorni prima della naturale scadenza, attraverso l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il premio è annuo, non frazionabile.